Scopri le bellezze del Lago di Como

LE PIU’ BELLE LOCALITA’ TURISTICHE NELLE VICINANZE CHE TI SUGGERIAMO DI VISITARE

A soli 10 minuti di passeggiata dal nostro Residence c’è un piccolo porticciolo. Lì puoi prendere i battelli di linea per raggiungere le più belle località del lago.
In alternativa, direttamente dal nostro molo privato potrai noleggiare una barca privata o un taxi boat.

Bellagio

BELLAGIO

È considerata la vera “Perla del Lario”. Da qui si può ammirare uno dei panorami più belli del lago. E se cerchi altra bellezza, divertiti a esplorare il centro storico del paese, le ville Melzi e Serbelloni, il Museo degli Strumenti per la Navigazione, il centro espositivo Torre delle Arti e la basilica romanica di San Giacomo.

Castello di Vezio

VARENNA

Esattamente di fronte a Bellagio, collegato alla perla del Lario da una linea di traghetti, trovi il borgo di Varenna.Puoi visitare le ville storiche, i giardini botanici, i musei, il castello di Vezio, oppure passeggiare lungo i sentieri o imbarcarti per una gita in battello.

Abbazia Cistercense Piona

PENISOLA OLGIASCA

L’abbazia di Piona, o priorato di Piona, è un’abbazia italiana che si trova sulla sponda lecchese del lago di Como, nel territorio del comune di Colico. L’abbazia sorge sull’estremità della penisola detta Olgiasca che, protendendosi nel Lago di Como, forma una caratteristica insenatura.

Chiesa di Santa Maria del Tiglio

GRAVEDONA

È uno dei centri turisticamente più importanti dell’alto lago di Como. Da visitare la bellissima chiesa di Santa Maria del Tiglio e Palazzo Gallio.

Pian di Spagna

COLICO

Il comune si trova all’intersezione di importanti vie di comunicazione, come la strada del lago di Como e del Passo dello Spluga, che collega Milano e la Brianza con il Lario e la Valchiavenna, e la strada dello Stelvio. Visita la Riserva Naturale Pian di Spagna e scopri la fauna selvatica che vive attorno al lago di Mezzola.

Basilica di San Fedele

COMO

È il centro principale fra quelli che si affacciano sul lago. Se ami l’arte e la storia, non puoi perderti il duomo trecentesco, la chiesa romanica di San Fedele, il Tempio Voltiano, il Museo Civico d’Archeologia e la magnifica Villa Olmo. Hai ancora un po’ di tempo? Prendi la funicolare verso Brunate e goditi la vista mozzafiato.

Chiesa di San Giovanni Battista

ISOLA COMACINA

È l’unica isola del lago di Como, da tempo disabitata. Puoi visitare la piccola chiesa barocca di San Giovanni, la basilica romana di Sant’Eufemia e il Museo Antiquarium, interamente dedicato ai reperti archeologici rinvenuti sull’isola.

Brunate

BRUNATE

Il paese è noto soprattutto per la presenza di numerose ville in stile eclettico liberty, per essere collegato alla città lariana tramite una funicolare e per i numerosi punti panoramici da cui si può vedere l’intero arco alpino occidentale, la Pianura Padana e gli Appennini.

Abbazia San Pietro al Monte

LECCO

La città sorge sul lago di Lecco, ramo orientale di quello di Como. Qui Alessandro Manzoni ambientò il suo romanzo “I Promessi Sposi”. Se passi da queste parti è d’obbligo un tour nei luoghi manzoniani, ma anche una visita al centro città. Imperdibile il monastero romanico di San Pietro al Monte con l’imponente ciclo di affreschi della basilica.

Villa Carlotta

TREMEZZO

Villa Carlotta è un edificio sito nel comune di Tremezzina in provincia di Como e posto sulle rive del Lago di Como. La villa è celebre sia per le raccolte d’arte conservate al suo interno, sia per il vasto giardino botanico che la circonda, parte del circuito Grandi Giardini Italiani.

Villa d'Este

CERNOBBIO

Cerchi eleganza e fascino aristocratico? Questo è il posto che fa per te. Cernobbio è una località turistica e stazione di soggiorno rinomata a livello internazionale. Qui hanno sede il centro congressuale-espositivo Villa Erba e il Grand Hotel Villa d’Este.

Villa del Balbianello

LENNO

Sulla sponda occidentale del lago di Como, adagiato in una profonda insenatura, sorge questo splendido paese di epoca romana. Certamente da visitare è la Villa del Balbianello, proprietà del FAI e già location per le riprese del film “Star Wars – L’attacco dei cloni”.